top of page

La Balance Board in tutta la sua versatilità

Aggiornamento: 25 mag 2023

La Balance Board può arrivare nella vita dei nostri bambini sin dai primi passi, o chissà magari anche prima per fargli sperimentare l’equilibrio da piccolini!


Nasce con l’intento di stimolare il movimento più fine e l’equilibrio.




Si tratta di un’asse di legno a forma di mezzaluna che permette al bambino o alla bambina di giocare con il proprio equilibrio, sfidarsi a mantenerlo e divertirsi sicuramente! E perché no, anche rilassarsi lasciandosi cullare dal dolce movimento.

Ad essere stimolati grazie alla Balance Board sono l’equilibrio e il bilanciamento, che permette sempre più di prendere coscienza del proprio corpo, elemento fondamentale per il raggiungimento della perfetta coordinazione degli arti, che servirà nella vita quotidiana ma soprattutto nello sport, qualsiasi esso sarà.


Sappiamo bene però che i bambini sono grandi esperti in fantasia e a liberare la mente sono i più abili; ed è per questo che la Balance Board spesso non sarà solamente una Balance Board.



Da queste parti diventa spesso un tavolino su cui fare merenda, un palco da cui esibire e provare la recita della scuola a tutta la famiglia, uno rampa da aggiungere al letto e dal quale spiccare il volo; a volte diventa scivolo, se appoggiata al divano o al triangolo di Pikler, altre volte è culla per le bambole o ponte per il trenino..

E’ stata trasformata anche in sgabello o rialzo per raggiungere le più alte parti della casa!

Diventa ogni giorno qualcosa di diverso, ed è incredibile vedere la semplicità con cui modifica la propria funzione in base alle necessità di gioco o alla fantasia di Aria!



La nostra Balance Board


- Prodotta in multistrato di betulla

- Ha uno spessore di 1,8 cm; gli angoli sono tutti ben levigati e smussati

- Dimensioni: 78cm*28cm e profondità di 18cm

- Verniciato con vernice ad acqua tinta naturale certificata

- Può completare la nostra Balance Board l’aggiunta del feltro, elemento aggiuntivo non obbligatorio che però può rendere più morbida la parte inferiore



Vi confesso che la nostra Balance Board viene utilizzata spesso anche dagli adulti, per la pratica di alcune posizione di pilates e yoga, ed infatti diverse sono state le scuole di yoga che per le loro lezioni sia per adulti che per bambini, che ce le hanno richieste!



Se ancora non la conoscete o la volete conoscere meglio, vi lascio il link al sito qui.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page