top of page

Chi siamo

Aggiornamento: 21 mar

Prima di scoprire che saremmo diventati genitori, ci siamo interrogati raramente sulla linea educativa che avremmo preso con futuri ed eventuali figli.


Prima di diventare genitori si è sempre un po’ troppo figli per capire come bisognerà comportarsi con un nuovo arrivato o arrivata in famiglia, e così quando se ne parlava si parlava sempre delle nostre esperienze da figlio o figlia, dei nostro background, dei nostri di genitori, e si finiva quindi a parlare solo di ricordi..



Chi siamo?




Io sono Benedetta, a oggi ho 34 anni e quando sono diventata mamma la prima volta ne avevo 29. Sono da sempre una persona dinamica, sportiva (forse questo non da sempre sempre), amante del mare, del sole e dell’estate. Mi è sempre piaciuto leggere, viaggiare, scoprire cose e culture nuove, ho studiato lingue e letterature straniere e questo mi ha portato in paesi stranieri, dove ho potuto toccare con mano le culture locali.


Ho conosciuto Andrea quando lui di anni ne aveva 22; eravamo diversi. Si può dire, cresciuti in modi abbastanza differenti. Ma non per questo sbagliati.

Abbiamo iniziato a conoscerci e ad apprezzare le cose diverse che in qualche modo ci legavano e ci allontanavano.

Andrea è da sempre e per sempre amante della natura, dell’avventura, del camping, della montagna, delle passeggiate, dei boschi e del lago. Io fino ai 24 anni, età in cui l’ho conosciuto, non ero mai stata al lago.


E’ facile quindi intuire chi dei due ha fatto innamorare più l’altra delle sue passioni. Oggi come oggi, guai se non andiamo in montagna o al lago per più di due settimane di fila, ne sento la mancanza più di ogni altra cosa.


Abbiamo iniziato insieme a coltivare passioni che erano già un po’ sue. Ho iniziato ad apprezzare e amare il camping (la prima volta non la scorderò mai però), le passeggiate in montagna, i pic nic, il perdersi nella natura, la ricerca delle spiagge più isolate, dei campeggi più piccoli, delle isole più sperdute. Per assaporare a pieno ciò che la natura offre.


Passo dopo passo abbiamo costruito insieme nuove passioni e nuovi interessi, dando forma piano piano alla nostra identità come coppia e come persone, che in un futuro sarebbe diventato poi spunto per quella linea educativa di cui parlavo all’inizio.. ma questo sarà materiale per i prossimi articoli!


Oggi siamo sempre noi, solo più adulti, più carichi di responsabilità e più attenti ai bisogni e ai desideri di Aria. Diventare genitori ci ha per forza di cose cambiato e ci ha reso ancor più consapevoli di ciò che amiamo fare, perché in fin dei conti è quello che vogliamo trasmettere ai nostri figli.


A presto

50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page