top of page

L'amore per la lettura - la nostra libreria

L’amore per la lettura è un amore che mi porto dietro dai tempi dell’università.

Ammetto che prima non sono mai stata una grande lettrice.

Soprattutto a scuola, quando davano da leggere libri su libri per le vacanze estive, quasi mai riuscivo a terminarli..


Poi improvvisamente ho iniziato a scoprire pian piano generi che mi piacevano di più, e con il tempo ho iniziato ad amare la lettura, i libri, ad annusarli, a trattarli con cura, a conservarli gelosamente in camera.


Ora sono in una fase in cui vorrei leggere più di quello che riesco, ma in un modo o nell’altro trovo sempre il tempo da ritagliarmi da passare immersa nei miei libri.


Per questi motivi, quando abbiamo pensato ai nostri prodotti avevo aspettative altissime sulla libreria, avrei voluto venisse proprio così, come me l’ero immaginata per mia figlia, e con lei per tutti i bimbi che l’avrebbero desiderata.



La nostra libreria è in multistrato di pioppo, è formata da 4 ripiani, tutti dotati di protezione che evitano la caduta dei libri.

I ripiani sono grandi abbastanza da permettere ai bambini di ogni età di prendere e riporre i libri in totale autonomia.

E’ leggera, ciò le consente di essere spostata nella cameretta a seconda delle necessità di arredo.


Creare un angolo lettura all’interno della cameretta è fondamentale; uno spazio dove il bambino o la bambina potrà rifugiarsi con i suoi libri in totale autonomia, potrà sfogliarli, prenderli, riporli e sceglierne altri.

La libreria a ispirazione montessoriana aiuta nello sviluppo dell’autonomia, della capacità di scelta e nella liberà del bambino.

Sarà bellissimo vedere come sceglie il suo libro e lo porta al papà o alla mamma per la lettura prima della nanna.. piccoli momenti pieni d’amore 💚




Se volete scoprirla in tutti i suoi dettagli, la potete trovare qui



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page